area riservatacredits
Privacy Policy
Canale Youtube
english version
News

Gli studenti dell'Istituto Aeronautico di Forlì in visita alla sede del CTS

10 Maggio 2014

CTS, il consorzio di autotrasportatori con sede a Roncalceci, ha ricevuto nella mattinata di ieri una visita decisamente insolita e molto gradita: quella della classe 3E dell'Istituto Tecnico Aeronautico "Francesco Baracca" di Forlì, ovvero il corso per Manutentori Aeronautici. Gli studenti - accompagnati dai professori di Logistica, Valentina Cantarini e Emanuele Gorini - hanno avuto modo di vedere dal vivo alcuni degli strumenti utilizzati da CTS per i trasporti eccezionali, le movimentazioni speciali e i sollevamenti.

I ragazzi hanno mostrato grande curiosità e interesse, avvicendandosi nel porre domande ai dirigenti del CTS presenti (Daniele Sansavini e Marco Melandri) e a fare osservazioni su un mondo che fino ad oggi avevano conosciuto solamente attraverso i libri. "Per il CTS è stata una "prima volta" - hanno commentato Sansavini e Melandri -: e vista la soddisfazione, si tratta di un'esperienza che sicuramente si ripeterà anche i prossimi anni".

Durante la visita, i ragazzi sono stati raggiunti dalla dirigente dell'Istituto, Susi Olivetti, e dal vicepreside, Antonio Vassura. "Anche per noi è stata un'esperienza interessantissima, soprattutto considerando che il corso per Manutentori Aeronautici è stato attivato quest'anno - hanno detto i dirigenti scolastici -. Il contatto col CTS fa parte della politica del nostro Istituto, che tende ad avere un rapporto stretto con le aziende del territorio: sia per permettere ai ragazzi di vedere dal vivo come si opera, sia per recepire le necessità delle aziende, sicché gli studenti possano avere una formazione sempre più vicina al mondo del lavoro".
Alla fine della mattinata, il CTS ha offerto un rinfresco ai ragazzi e ai docenti.
Desideri un preventivo
o maggiori informazioni?
Lascia i tui dati
e ti richiamiamo noi!
(
*
) campi obbligatori
Cliccando sul pulsante "INVIA RICHIESTA" dichiaro di aver letto di accettare l'informativa sulla privacy